Team

Erica Santini (Ph.D. in Economia, Università di Firenze, 2016) è Professoressa Associata di Management presso il "Dipartimento di Economia e Management" e la "School of Innovation" dell'Università di Trento. È la Principal Investigator del progetto PLOTTI PNRR. La sua ricerca si concentra su innovazione, ecosistemi imprenditoriali, strategie di servitizzazione, innovazione prodotto-servizio e digitalizzazione della produzione.

Diletta Pegoraro (Ph.D. in Management, University of Birmingham, 2021) è Assistant Professor di International Business presso il Politecnico di Milano. La sua ricerca si concentra sull'interazione tra business internazionale e geografia economica, esplorando come i fattori di localizzazione influenzano le decisioni aziendali. Attualmente, guida l'unità POLIMI del progetto PLOTTI PNRR.

Lorena Maria D’Agostino (Ph.D. in Economia, Università Politecnica delle Marche, Italia, 2011) è Assistant Professor di Management presso il Dipartimento di Economia, Management e Statistica dell'Università di Milano-Bicocca, Italia. È Investigator del progetto PLOTTI PNRR. La sua ricerca si concentra su innovazione verde, marchi e crowdfunding.


Claudia Ghisetti (Ph.D. in Diritto ed Economia Europea, Università di Bologna, Italia, 2014) è Professoressa Associata di Economia presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Milano-Bicocca, Italia. È Investigator del progetto PLOTTI PNRR. La sua ricerca si concentra su sostenibilità, economia ambientale ed economia dell'innovazione.


Camilla Civardi (Ph.D. in Business Administration, Lund University, Svezia, 2023) è Ricercatrice Post-Dottorato presso il Dipartimento di Economia, Management e Statistica dell'Università di Milano-Bicocca, Italia. È impiegata nel progetto PLOTTI PNRR. La sua ricerca si concentra su finanza imprenditoriale, finanziamento delle start-up, sostenibilità e innovazione.

Lucia Piscitello (Ph.D. in Ingegneria Gestionale) è Professoressa Ordinaria di International Business presso il Politecnico di Milano. I suoi interessi di ricerca riguardano l'economia e la gestione delle MNE (Multinational Enterprises), gli aspetti internazionali del cambiamento tecnologico e la geografia dell'innovazione. È Fellow, Past President e Chair della European International Business Academy (EIBA) e Fellow dell'Academy of International Business (AIB).

Ilaria Renna (PhD in Meccanica, Acustica, Elettronica e Robotica, Università Pierre et Marie Curie, Parigi, Francia, e PhD in Robotica, Neuroscienze e Nanotecnologie, Università di Genova, Italia) è stata Professoressa Associata all'ISEP (Paris Institute of Digital Technology) dal 2017 al 2023 e recentemente è entrata nel Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento come Ricercatrice, lavorando sull'Analisi dei Dati per il progetto PNRR-PLOTTI. I suoi interessi scientifici riguardano i campi dell'Interazione Uomo-Macchina, Intelligenza Artificiale, Computer Science Education e Elaborazione dei Dati Sanitari.

Jacopo Staiano (PhD in Ingegneria Informatica e Scienze Informatiche) è Ricercatore Senior (RTDb) presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento (Italia). I suoi lavori spaziano dalla modellizzazione del comportamento umano nell'interazione con la tecnologia alla modellizzazione delle dinamiche comportamentali in piccoli gruppi; dalla comprensione della relazione tra personalità e struttura delle reti sociali derivata dai Call Detail Records, all'analisi delle dinamiche di viralità nei social network online. I suoi ultimi lavori si concentrano sulla Generazione del Linguaggio Naturale.